FAQ

Ero già iscritto a ICC, perché devo farlo nuovamente?

Nonostante molte persone abbiano continuato a inserire Italian Contest Club nei loro log inviati ai contest committee, l’inattività del club di questi ultimi anni richiede necessariamente di rieffettuare la registrazione a ICC, anche se già membri negli anni precedenti. E’ solo un modo per rinnovare la propria adesione e partecipazione.

Come indicare il nome del club nel log?

Il campo Club del file Cabrillo deve risultare così:

Club: Italian Contest Club

Indicare l’appartenenza al club in questo modo rende possibile partecipare con il proprio punteggio alla gara dei club. In caso non venisse specificato o venisse scritto in modo errato (anche se si è iscritti) il punteggio sarebbe perso. Scrivete per esteso Italian Contest Club. Se vuoi saperne di più vai su questo articolo.

Perché un contest club?

I contest club rendono possibile l’aggregazione di esperienze e persone differenti. Prima dei contest forniscono una piattaforma di incontro e condivisione, sia online attraverso il sito ma anche incontrandosi alle fiere. Durante il contest permettono di poter competere a livello di club, unendo le forze di tutti.

Come faccio a ottenere il badge ICC?

Autenticati sul sito ICC e vai nell’area privata. Dal menù sulla sinistra, vai alla pagina “ICC badges” e clicca sul link per scaricarlo. Non dimenticarti di pubblicarlo sui social!

Come mai non riesco a entrare nell’area riservata?

La registrazione a ICC, di base, non prevede l’attivazione di un account sul sito. Una volta compilato il form di registrazione ti viene inviata una mail che invita a impostare una password. Il tuo account sarà, quindi, attivo se e solo se avrai impostato una password. Nel caso non avessi ricevuto la mail, puoi impostare la password cliccando qui.