Il Secondo Natale ICC

Il 2021 sta ormai volgendo al termine e, come ogni fine dicembre, è tempo di bilanci.

Quest’anno, anch’esso caratterizzato da un contesto di normalità precaria, è stato però un periodo pieno di attività e soddisfazioni per l’Italian Contest Club.

Le serate ICC Night Live ci hanno accompagnato durante tutto l’anno e, grazie al vostro supporto, hanno registrato un notevole interesse. Grazie alla disponibilità ed alle conoscenze dei relatori abbiamo approfondito i contest RTTY con IW3FVZ, l’utilizzo dei filtri passa-banda e noth con IK2JUB e l’attività di contest in VHF con IK3UNA. IT9BLB ha aperto la seconda stagione delle ICC Night Live con un’avvincente presentazione di IH9P e delle sue avventure mentre IK2PFL ha recentemente gettato le basi di una bella discussione su Single Op 2 Radio (SO2R), argomento che sicuramente verrà nuovamente ripreso in futuro.

Ricordiamo a chiunque non avesse potuto seguire in diretta le serate, che sono disponibili sul nostro canale YouTube (trovate il link qui) e che, nel nostro sito, è inoltre possibile scaricare le slide degli eventi.

La partecipazione dei membri del Club nei maggiori contest internazionali (CQWW, CQWPX) ha permesso all’Italian Contest Club di raggiungere risultati di un certo livello. Gli ultimi contest hanno visto l’ICC dare battaglia al famoso BCC per il gradino più alto del podio. Se dal punto di vista del numero di log possiamo ritenerci competitivi, il punteggio medio, come analizzato nel corso di svariati articoli pubblicati nel nostro sito, non riescono a scalfire la loro superiorità. Stiamo comunque migliorando e grazie a tutti voi consolidiamo sempre di più la nostra posizione.

Con i risultati dei maggiori contest si sono altresì conclusi i diplomi CQWPX Triathlon e CQWW Triathlon 2020, pubblicati nel nostro sito a questo link. Un segno di ringraziamento per tutti coloro che hanno dedicato del tempo durante i contest ed hanno dichiarato la loro appartenenza al Club al momento dell’invio del log. La suddivisione in tre categorie (Oro, Argento e Bronzo) permette anche una sana competizione tra di noi e ci sprona a fare sempre meglio ed essere sempre più presenti.

Le newsletter inviate nel corso dell’anno, con le varie attività, possono essere consultate qui.

Il 2022 è quindi ormai alle porte e, assieme all’immancabile seconda stagione delle ICC Night Live già iniziata, abbiamo altre sorprese in serbo per voi.

Il sito internet verrà a breve arricchito di ulteriori funzioni.

Nell’area riservata, alla voce “ICCBadge” è già disponibile l’applicativo per creare i badge customizzati per i propri call da contest. Iniziate a creare il vostro badge da contest ed utilizzatelo pure sulle vostre pagine social, qsl ecc..

Allo stesso modo verrà modificato il menù del sito per rendere maggiormente fruibili i nostri articoli ed informazioni per tutti voi.

Come ultima nota avvisiamo inoltre che l’ARRL ha recentemente aggiunto la classifica per Club anche nelle loro competizioni. A partire quindi dal 2022, sarà possibile dichiarare la propria appartenenza all’Italian Contest Club quando invieremo i nostri log per i contest ARRL.

Non ci resta quindi che ringraziarvi ancora una volta per il vostro supporto e la vostra partecipazione ed augurare a voi ed ai vostri cari i nostri migliori auguri di buone feste e di un 2022 pieno di contest e di divertimento.

ICC, what else? 🙂

Lascia un commento